Perchè Comprare Casa In Piemonte

Comprare Casa In Piemonte

State Per Caso pensando di comprare una casa in Piemonte ma non ne siete ancora abbastanza convinti?

Allora proseguite con la lettura di questo articolo per togliervi ogni minimo dubbio che vi rimane.

Sì, perchè il Piemonte è una vera perla, una pietra preziosa dell’Italia.

Una regione ricca di storia, cultura, meraviglie della natura e bellezze architettoniche.

La maestosità e il fascino di Torino, i laghi straordinari, il tartufo di Alba, i vini ed i prodotti enogastronomici delle Langhe, Roero e del Monferrato (patrimonio Unesco), i numerosi musei, le magnifiche Riserve naturali delle Alpi e ancora molto altro.

Infatti perfino la prestigiosa e internazionale guida Lonely Planet ha nominato la Regione del Piemonte come la migliore al mondo da visitare nell’anno 2019.

L’unica difficolta’ che avrete nel comprare casa in Piemonte sara’ il dover scegliere qual’è il posto per voi piu’ adatto?

Siete piu’ propensi ad una cena in riva al lago Maggiore? Oppure preferireste sorseggiare un buon bicchiere di Barolo godendovi una magnifico tramonto tra le dolci colline delle Langhe, del Roero o del Monferrato? Oppure siete degli amanti delle Città, della vita notturna, dei musei. Allora, in questo caso, non potrete non concentrare la ricerca della vostra futura casa su Torino!

Comprare un Cascinale in Piemonte

A questo punto è quasi fatta, non vi resta che scegliere la tipologia.

In Piemonte vi sono edifici di bellezza eccelsa. Ma una delle tipologie piu’ ricercate sicuramente è il tipico e caratteristico “Cascinale Piemontese”. Numerosi sono stati negli anni gli interventi di recupero conservativo effettuati su queste tipologie di proprietà.

Infatti viaggiando per il Piemonte se ne possono ammirare moltissimi adibiti ora a B&B o Agriturismi, ricavati proprio dal restauro conservativo di questi vecchi edifici tipici della zona.

All’interno della cascina sono presenti stalle, sili, fienili, granai, pozzi, vecchi forni a legna, mulini ed ovviamente le vecchie abitazioni delle famiglie contadine piemontesi.

Queste proprietà situate generalmente in campagna, in zone tranquille, al riparo dal caos della città e del traffico, possono avere una struttura a pianta rettangolare, ad “L” o a “Ferro di Cavallo”.

Bene, a questo punto non vi resta che informarVi sulle procedura per un acquisto sicuro in Italia. Allora Leggete qui la nostra guida su come Comprare Casa in Italia.

Prossimo post

Houses In Piedmont

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare
× How can I help you?