Preliminare di compravendita per Appartamento in vendita ad Alba

  • di Roberto
  • 2 anni fa
  • News
  • 0
Appartamento in vendita ad Alba

Tutto pronto per svolgere il compromesso di un appartamento in vendita ad Alba.

L’alloggio è affidato in esclusiva all’agenzia Chicasa.it di Alba (CN) e dopo un ottimo lavoro da parte degli agenti immobiliari Simone Trucco e Roberto Calosso.

I quali hanno messo in vendita l’immobile al prezzo di valutazione, dopo che esso è stato in vendita con un’altra agenzia per un anno ad un prezzo nettamente superiore a ciò che il mercato propone.

I lavoro dell’agente immobiliare non è assecondare i Clienti per ottenere più immobili in esclusiva. Loro devo essere capaci di consigliarti e spiegarti le motivazioni per cui l’immobile non viene venduto e rimanere per anni sul mercato.

Nel caso di questo appartamento, i proprietari si erano affidati ad un AI il quale, per ottenere il mandato in esclusiva, ha preferito non esprimere la propria opinione professionale. Molte volte, i grandi franchising assumono ragazzi giovani i quali vengono pagati per ogni incarico di mediazione sottoscritto e ciò va a discapito della professionalità e dell’interesse di chi vuole vendere.

Noi ci battiamo da diversi anni di richiedere il patentino da agente immobiliare a chi viene a casa vostra. Il più delle volte, sono ragazzini mandati allo sbaraglio senza esperienza e senza alcuna conoscenza del mestiere. Spesso non sono agenti immobiliari e nel caso in cui si incombe in problematiche di vario genere, i proprietari saranno a rimetterci sia economicamente che legalmente. Tutti gli agenti immobiliari sono coperti da un’assicurazione professionale.

Capisco benissimo che, ogni proprietario ha piacere di realizzare il più possibile per il proprio immobile ma capisco anche che, lasciare il proprio immobile in vendita per un anno senza ricevere offerte e con il viavai di persone nel proprio immobile è a volte più spiacevole.

Ogni cosa ha un prezzo e viene venduto al prezzo che il mercato detta.

Oggi siamo pronti per svolgere il preliminare di compravendita di un appartamento in vendita ad Alba.

I nostri agenti immobiliari hanno già predisposto il contratto e qualche giorno prima della stipula, lo hanno inoltrato alle Parti, le quali possono leggerlo tranquillamente a casa propria.

Per redigere un preliminare di compravendita è necessaria la seguente documentazione:

  • Atto di provenienza
  • Visure Catastali
  • Planimetrie
  • Concessioni e Licenze
  • Documenti delle Parti
  • Visura Ipotecaria
  • Documenti per la registrazione
  • Assegni pagamenti

E’ bene sapere che il preliminare ha l’obbligo di registrazione all’agenzia delle entrate.

Il giorno della stipula del preliminare, consegnamo tutta la documentazione in ns possesso.

La ns filiale di Chicasa.it di Alba è sita vicino dalla Ferrero spa e al Centro del paese.

Per ulteriori informazioni, potete passare direttamente nel ns ufficio per conoscere le case in vendita ad Alba e nelle Langhe.

I nostri AI effettuano valutazioni gratuite del vs immobile reale e conforme col mercato attuale. Ti possono consigliare come proporre al meglio la tua abitazione.

Ti consigliamo di visitare il ns sito www.chicasa.it oppure Risultati della Ricerca – Houses In Piedmont per ulteriori appartamento in vendita ad Alba e Langhe.

Partecipa alla discussione

Compare listings

Confrontare