Cosa devo fare per vendere al meglio la mia casa?

Qui di seguito troverai le risposte che stai cercando. Vendere casa è un passo molto importante. 

Dovrai prendere in considerazioni molti aspetti tra i quali, partire con una giusta valutazione, trovare il giusto Agente immobiliare, fare un’attenta e preventiva preparazione della documentazione necessaria che attesti la piena commerciabilità dell’immobile in base alle normative vigenti.

Prima di mettere sul mercato il proprio immobile è molto importante affidarsi ad un Agente Immobiliare esperto conoscitore del mercato immobiliare locale che sia in grado di poterVi  dare all’immobile una giusta valutazione. Prima di scegliere un Agente a cui affidarti ricordati sempre di chiedergli di mostrarti il suo Tesserino Identificativo per verificare che sia un Agente Immobiliare Regolarmente Abilitato (tutte le info le trovi qui).

Vari studi dimostrano che un errata valutazione del prezzo di vendita possa causare gravi perdite economiche, sia nel caso di un prezzo troppo basso ma anche nel caso di un prezzo troppo elevato.

A volte gli stessi proprietari decidono volontariamente di pubblicare annunci di vendita ad un prezzo molto superiore ignorando pero’ il pericolo che la casa restando pero’  invenduta per diverso tempo andrebbe a perdere automaticamente di valore. Questo creerà una situazione di stallo, i mesi passeranno ed a volte anni e i clienti inizieranno a domandarsi come mai quella casa non si vende, sospettando che ci possano essere problemi e che se nessuno in tutto questo tempo l’ha voluta molto probabilmente non è una buona casa. 

A questo punto il proprietario, se realmente vorrà vendere, sara’ costretto ad abbassare il prezzo rischiando pero’ molto probabilmente di realizzare molto meno di quanto avrebbe potuto realizzare con una giusta valutazione iniziale.

Dopo aver effettuato il sopralluogo, i nostri agenti Vi sapranno consigliare su come applicare le giuste strategie di vendita. A volte il giusto consiglio o una giusta osservazione possono cambiare notevolmente quello che potrebbe essere l’impatto dell’immobile con il mercato.

Una buona presentazione dell’immobile con una corretta fase pubblicitaria sono indispensabili. Ed è per questo che il nostro gruppo utilizza strumentazioni professionali per realizzare materiale foto e video e studiando ad hoc la giusta campagna pubblicitaria.

Tutti gli agenti di Houses in Piedmont sono anche presenti sul territorio con appositi uffici, Alba, Dogliani,  Borgo San Dalmazzo (Cuneo),  dove tutti i potenziali clienti potranno comodamente recarsi per poter cercare la loro casa da acquistare.

Oggi come oggi quando si decide di firmare un preliminare di compravendita ed un rogito notarile è molto importante essere a conoscenza delle responsabilità che si stanno assumento ponendo tale firma.

La normativa prevede una serie di responsabilità, anche penali, che il in primis relativamente alla conformità urbanistica e catastale degli immobili che si stanno vendendo.

L’agente immobiliare non ha alcun obbligo, nè il titolo, per garantire tali conformità ma ha il dovere di mettere a conoscenza il Proprietario delle normative vigenti in merito e dei rischi che si corrono dichiarando il falso in atto pubblico. Anche il Notaio infatti non svolge nessun compito di controllo sulla regolarità urbanistica degli immobili ma questa è dichiarata sotto responsabilità penale del Venditore ed il notaio si limita a certificare tale dichiarazione.

I nostri Agenti vi prepareranno fin dal primo appuntamento sul come procedere effettuando TUTTI i giusti passaggi necessari per poter vendere casa vostra nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le varie normative.

Trova l’agente piu’ comodo a Te e conoscitore del mercato immobiliare dove è ubicato il tuo immobile. Contattalo subito da qui.

Compare listings

Confrontare