Il Personal Property finder è un professionista, agente immobiliare regolarmente abilitato, che si occupa di cercare e trovare immobili per conto di un compratore. E’ un agente specializzato nella ricerca di immobili con una buona conoscenza del mercato della zona in cui opera. Questo fa si’ che possa anche aiutare ad indirizzare al meglio il compratore nel focalizzare la ricerca verso la casa ideale e realmente acquistabile.
Posso pensare di rivolgermi ad un Property Finder:
Gli step fondalli dell’acquisto di una casa con il supporto di un Property Finder saranno:
I Vantaggi di rivolgersi ad un Property Finder sono davvero molti:
Houses In Piedmont mette a vostra disposizione diversi agenti immobiliari tra cui poter scegliere. Potrete fissare con loro un colloquio senza impegno semplicemente compilando questo FORM sottostante.
Houses In Piedmont sostiene da sempre la lotta contro l’abusivismo nel settore della mediazione immobiliare. Purtroppo è un grosso problema di cui si parla poco e sul quale non viene fatta informazione. L’unico modo è informarsi autonomamente con i canili a disposizione online.
Perchè bisogna combattere l’abusivismo nel settore della mediazione immobiliare:
1) perchè gli abusivi non hanno i titoli richiesti dalla legge. Non hanno fatto il corso e superato l’esame abilitativo.
2) non hanno la polizza assicurativa a garanzia del cliente nel caso di danni.
3) perchè danneggiano l’immagine degli agenti immobiliari onesti e regolari che con sacrificio cercano di tirare avanti la loro attività sostenendo costi e impegni richiesti dalle leggi.
4) perchè dietro l’abusivismo molto spesso c’è uno sfruttamento nei confronti di giovani ragazzi sottopagati e costretti a ritmi ed orari stremanti da parte dei loro titolari.
5) perchè l’abuso di professione è un reato penale. Svolgere una professione per il quale non si ha il titolo, qualunque essa sia, è un reato e va condannato. Tra l’altro la casa è un bene di notevole importanza e per sostenere una compravendita sicura con tutte le normative vigenti non è semplice e se non si è affiancati da un professionista si puo’ incorrere oggigiorno in molti problemi legali.
Quindi è bene sapere che ogni agente immobiliare deve sempre avere con se la tessera rilasciata dalla camera di commercio che potete vedere in fac simile qui di seguito. Diversamente denunciate immediatamente l’abusivo alle Forze dell’Ordine.
Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.