Casale d’Epoca nelle Langhe.
Alle porte di Dogliani, incantevole paesino sito nel cuore delle Langhe piemontesi, con vista sul maestoso Monviso, proponiamo questo incantevole ed ampio casale d’epoca che conserva tuttora il fascino originale delle pietre di langa, gli ampi camini, le ampie volte in mattoni e le magnifiche cantine interrate.
Un immobile di grande valore storico riportato graficamente già sulle mappe Napoleoniche.
La Pianta del fabbricato ad “L” affaccia centralmente su un ampio cortile, mentre un ampio terreno pianeggiante ne privato avvolge i restanti lati.
Una proprieta’ di circa un ettaro che presta questo gioiello alle piu’ svariate destinazioni: resort di lusso, attivià ricettiva e/o ristorativa, spa, abitazione di lusso.
Il fabbricato è disposto su 3 livelli: al piano interrato vi sono le suggestive cantine, al piano terra un ampia stalla con delle magnifiche volte in mattoni e le ampie camere che sviluppano una metratura di circa 240mq.
Al Piano primo troviamo invece il fienile e le restanti camere per una restante superficie di circa 250mq.
Completa il gruppo di fabbricati un porticato posto lateralmente alle camere di circa 25mq. Proprietà Unica nel suo genere, assolutamente da visionare per chi cerca l’esclusività di un immobile storico di grande pregio.
Percio’ contattaci se Vuoi visionare senza impegno questa bellissimo Casale d’Epoca nelle Langhe.
Molto Importante: Houses in Piedmont offre solo servizi forniti da veri agenti immobiliari regolarmente abilitati alla professione secondo le leggi italiane.
Puoi visionare molte altre mie proposte sulla pagina della mia agenzia
Trattiamo Proprieta’ in vendita site tra i Paesaggi Vitivinicoli delle Langhe, Roero e Monferrato.
Nella riunione del Comitato del Patrimonio Mondiale, che si è tenuto a Doha in Quatar, dal 15 al 25 giugno 2014, sono stati riconosciuti come parte integrante del Patrimonio Mondiale.
In particolare questo titolo attribuì l’eccezionale valore universale al paesaggio culturale piemontese.
Grazie all’iscrizione del territorio alla World Heritage List il Piemonte ha avuto l’occasione di mettere in luce, agli occhi del mondo intero, i suoi paesaggi ed i suoi valori storico-culturali.
Il Sito è costituito da sei aree. Specificatamente dislocate tra le province di Alessandria, Asti e Cuneo e di ventinove Comuni, su un territorio che si estende per 10.789 ettari.
Piu’ precisamente, tre di queste aree si trovano nel comprensorio delle Langhe, due in quello dell’Alto Monferrato e una nel Basso Monferrato.
Distese collinari a perdita d’occhio, antichi borghi e castelli arroccati. Un susseguirsi di dolci pendii coltivati a vite i cui filari disegnano rigorose geometrie.
Tutte queste meraviglie rappresentano la qualità eccezionale del paesaggio vitivinicolo piemontese e della sua profonda e viva cultura del vino.